Come è andata la prima di Beppe Iachini sulla panchina della Sampdoria? Il tecnico ascolano ha raccolto un solo punto, anche se più importanti ancora sono state le indicazioni arrivate dai protagonisti.
I doriani si sono presentati con un 4-3-3 e qualche novità nell’assetto di gioco. In difesa poche le novità se si esclude quella obbligatoria dovuta alla squalifica di Gastaldello. Davani a Sergio Romero ha agito una linea a quattro composta da Castellini-Volta-Accardi-Rispoli.
A centrocampo Iachini ha rispolverato Dessena e Bentivoglio, un pò dimenticati dalla gestione precedente. Al centro del gioco il capitano Angelo Palombo ha riconquistato una maglia da titolare.
In attacco il tecnico ha voluto sperimentare, lanciando dal primo minuto Pozzi e Bertani ma provando a partita in corso Piovaccari e Maccarone.
La squadra ha ancora una volta latitato nel gioco, senza riuscire a dare continuità alla sua manovra. I reparti sono sembrati troppo distanti e la squadra spesso si è schiacciata troppo all’indietro. Foggia ha dimostrato di poter fare la differenza, ma solo per venti minuti, Semioli non era in campo.
L’impressione è che possano venire fuori anche cose importanti, ma c’è bisogno di tempo per recuperare la squadra soprattutto dal punto di vista psicologico.
Matteo Fantozzi
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…