Rolando Bianchi è il capocannoniere del Torino ma al contrario degli ultimi anni (la scorsa stagione era già a quota 13 reti) ha segnato finora solo 5 reti in 14 presenze e la sua squadra è soltanto settima nella speciale classifica delle reti segnate. Come fa ad essere primo il Toro con ”soltanto” 18 reti segnate?
Innanzitutto 18 gol non sono pochi, ma il dato che ci fa capire il perchè i granata sono in vetta alla graduatoria è quello dei gol subiti, solo 7. La forza dell’undici di Ventura quindi sta nel prendere pochi gol e tante partite si sono risolte con una vittoria di misura per 1-0, ben 4 volte. Insomma non sempre serve segnare valanghe di reti per essere in alto.
Lo conferma proprio il capitano del Toro, Bianchi:”Rispetto allo scorso anno giochiamo in maniera diversa e segniamo meno anche per questo. Abbiamo capito che in Serie A si va se prendiamo poche reti e noi attaccanti siamo i primi difensori in protezione di centrocampo e difesa. D’altronde l’importante è vincere, non segnare tanti gol…”. Un ragionamento che non fa una grinza.
di Marco Orrù
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…