Roberto Muzzi ha chiuso la sua carriera da bomber proprio tra Padova e Torino. In precedenza aveva però vestito molte maglie importanti, dimostrandosi un attaccante di livello. Ora allena gli esordienti del 1999 a Roma, con ottimi risultati.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Roberto Muzzi, che ha commentato con noi l’inizio del campionato cadetto.
Hai chiuso la carriera tra Torino e Padova. Come ti sembrano che siano partite e come giudichi il loro mercato?
“Hanno fatto molto bene sul mercato. Insieme alla Sampdoria puntano la Serie A, ma non sono di certo io a scoprirlo. Hanno due grandi rose a disposizione, ma il campionato di Serie B è molto lungo e pieno di insidie”.
Nell’ultimo giorno di mercato pensi possa succedere qualcosa di particolare?
“Non penso possa succedere qualcosa di particoalre. Hanno rose importanti e di livello, con giocatori di grande qualità. Poi non si può mai dire l’ultima, magari arriva qualcuno”.
Come giudichi questo progetto della Roma e il tuo impegno negli esordienti?
“Sono molto felice di poter trasmettere a questi ragazzi la mia esperienza e di potergli insegnare come giocare a calcio divertendosi. Il discorso dei giovani che sta facendo la Roma è molto interessante e vedere molti ragazzi debuttare in prima squadra mi riempie di orgoglio”.
Sono scesi in Serie B molti giovani della Roma. Tra questi Florenzi, Crescenzi, Stoian e Sini sono tra i più quotati. Che ne pensi?
“Penso che se succede questo vuol dire che a livello di settore giovanile ci stiamo muovendo molto bene. Il progetto dei giovani della Roma ci darà molte soddisfazioni”.
Matteo Fantozzi
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…