Giuseppe Scurto ha rilasciato un intervista ESCLUSIVA a SerieBnews.com. Il difensore centrale che nelle ultime due stagioni ha militato nelle file della Triestina è in cerca di una nuova sistemazione. Attualmente svincolato, il giocatore è molto motivato a rilanciarsi dopo un brutto infortunio occorsogli all’inizio della scorsa annata.
Dopo l’ultima stagione trascorsa alla Triestina sei attualmente svincolato, hai ricevuto al momento proposte da squadre di Serie B ?
“No, non ancora. Per il momento sto completando il lavoro di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio. La cosa importante in questo momento è che io recuperi bene, poi si vedrà sul da farsi”.
Oltre alla vetrina della Serie B, saresti eventualmente affascinato da qualche pista estera ?
“Preferirei sicuramente rimanere a giocare in Italia, ma è ovvio che qualora dovessero arrivare proposte anche da fuori le valuterei attentamente. Detto ciò, sono quindi aperto a tutte le soluzioni possibili”.
L’ultima stagione è stata davvero amara per la Triestina, cosa secondo te non ha funzionato e a tuo giudizio a chi bisogna imputare questa retrocessione in Lega Pro ?
“Io ho giocato soltanto le prime dieci partite, avevamo iniziato bene e non pensavamo di finire in seguito nella situazione che poi ci ha portato a retrocedere. Io da quando non ho più giocato ero poco presente, quindi non sono in grado di dirti precisamente cosa non ha funzionato, di sicuro ci mancava qualcosa a livello di organico e a lungo andare anche diversi infortuni ci hanno penalizzato”.
Infine che ne pensi dello scandalo scommesse che sta travolgendo in questo momento il calcio italiano ?
“Su questa cosa preferirei non rilasciare commenti, ci sono al momento delle indagini ancora in corso e non sono state per ora emesse sentenze definitive. Ad oggi c’è solo tanta confusione e bisognerà capire bene e in maniera dettagliata cosa è successo”.
di Francesco Vitale