La Serie A offre spunti di calciomercato importanti: l’ultima suggestione arriva dal Bologna, con Palacio che deciderà a fine stagione
I campionati sono arrivati ad un punto cruciale. Mai come in questa stagione regna l’equilibrio, sia in Serie A che in B. Tutti gli obiettivi sono ancora in discussione, compresa la promozione: l’Empoli ha preso un po’ di vantaggio, ma dal Lecce secondo al Pisa nono ci sono appena dodici punti. Le squadre sono concentrate sul campo, ma le dirigenze iniziano a monitorare il mercato per la prossima stagione.
Calciomercato, idea Palacio per la Serie A
Fare mercato – per una società neopromossa – non è mai semplice: bisogna cercare profili che possano garantire esperienza in categoria e siano ancora decisivi. Il tutto, ovviamente, con poche risorse economiche a disposizione. Le occasioni però non mancano e l’ultima arriverebbe proprio dal Bologna: Rodrigo Palacio va in scadenza a giugno e si prepara a lasciare il club dopo quattro anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, messaggio ad Inter e Roma | Arriva l’annuncio
L’attaccante argentino – ha compiuto 39 anni a febbraio – ha ancora voglia di giocare a calcio e se non dirà addio al calcio è pronto a sposare il progetto di una neopromossa. Il Monza – attualmente quarto in Serie B – potrebbe convincerlo con un piano ambizioso, ma anche piazze come Empoli o Lecce hanno carte da giocare. La prima – e più importante – è la promozione in Serie A, e per questo ogni discorso sarà rimandato a giugno.
Calciomercato, Italia o Spagna per Palacio
Palacio ha dalla sua parte i numeri: nonostante la veneranda età, l’argentino ha garantito un gol e quattro assist in questa stagione al Bologna, ma soprattutto continuità di prestazione, giocando già 28 partite. Integrità fisica e importanza all’interno dello spogliatoio: la sua leadership è fuori discussione, mai una parola fuori posto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, Taibi fa il punto | Risposta alle critiche
La Serie A non è però l’unico campionato nella sua mente: Palacio potrebbe optare anche per la B spagnola, ma la decisione sarà presa solo a stagione finita. Il bomber ha voglia di chiudere alla grande la stagione al Bologna per poi cimentarsi in una nuova sfida: un’occasione da cogliere al volo, senza pensarci troppo.